La comunità di Lecce nei Marsi piange la scomparsa del maestro d’arte Mario Zarini

Lecce nei Marsi – Tutta la comunità di Lecce nei Marsi in lutto per la scomparsa, a 79 anni, dell’artista Mario Zarini. Tra i primi a esprimere un pensiero di cordoglio per la scomparsa del pittore marsicano è stato il Sindaco del paese, Augusto Barile: “La comunità di Lecce nei Marsi piange la scomparsa del maestro d’arte Mario Zarini. Lascia un ricordo indelebile come cittadinanza attiva, sempre proiettato al miglioramento delle condizioni generali del paese e della collettività. Il paese è in eterna gratitudine per le tue attività“.

Un affettuoso ricordo anche quello del gruppo Marsarte: “Importante perdita per il Gruppo Artisti Marsarte. Ci ha lasciato Mario Zarini dopo una lunga malattia“. Qualche anno fa, nel 2019, Mario Zarini aveva donato due sue opere, “SOLO LA CARITA’ SALVERA’ IL MONDO” e il “RITRATTO DI PAPA FRANCESCO”, al Prefetto della Casa Pontificia del tempo, S. E. Rev.ma Mons. Georg GANSWEIN, già segretario personale di S.S. Benedetto XVI.

Un murale, eseguito da Zarini, venne donato dall’artista al suo paese: si trova presso in cimitero di Lecce nei Marsi. La celebrazione dei funerali del maestro Mario Zarini sono previste per la giornata di domani, lunedì 8 Luglio, alle ore 16.00, presso la chiesa di Santa Maria Assunta di Lecce nei Marsi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi