Villavallelonga – Anche quest’ anno la comunità di Tagliacozzo, nelle vicinanze del 13 novembre, si è recata in pellegrinaggio a Villavallelonga dove, nella chiesa della Madonna delle Grazie, riposano le spoglie del Venerabile don Gaetano Tantalo.
La Solenne Celebrazione è stata presieduta da Mons. Giovanni Massaro, Vescovo dei Marsi con la presenza del Parroco, don Michele Saltarelli, ed altri sacerdoti.
I Pellegrini di Tagliacozzo hanno deposto alla Tomba del Sacerdote Santo, a nome di tutta la Comunità, un omaggio floreale bianco segno di Purezza e di Luce. Purezza che, dal Fonte battesimale, don Gaetano ha sempre conservato; luce che il Servo di Dio ora contempla e dalla quale, con la sua preghiera e intercessione presso il trono di Dio, continua a guidare e proteggere quanti a lui ricorrono.
Facendo eco alla Liturgia della Parola di questa XXXII Domenica del T. O., Don Gaetano ha saputo imitare la fiducia della Vedova di Sarepta e della Vedova presentata da Gesù nel Vangelo. Il Sacerdote Santo ha saputo scoprire nei poveri, negli indifesi, il vero tesoro nel quale depositare la sua semplice offerta di Carità, di Coraggio, di Sacrificio e Dono di sé anche a costo della propria vita.