La Comunità Passaggi di Oricola e la Croce Rossa di Carsoli inaugurano la panchina rossa, contro la violenza di genere

Oricola – Il 25 Novembre 2024, in occasione della Giornata Nazionale contro la Violenza sulle Donne, la Comunità Passaggi, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Carsoli, darà vita a un importante momento di riflessione e sensibilizzazione sul tema della violenza di genere e del femminicidio.

Alle ore 11.30, presso il parco della Comunità, che si trova a Oricola, sarà inaugurata una panchina rossa, simbolo universale di consapevolezza e prevenzione contro ogni forma di violenza sulle donne.

All’evento saranno presenti le istituzioni locali e numerose associazioni del territorio, a testimonianza di un impegno condiviso. Dopo la cerimonia di inaugurazione, i partecipanti saranno invitati a un rinfresco, un’occasione per confrontarsi e rafforzare la rete di solidarietà contro la violenza.

La panchina rossa rappresenta un simbolo di memoria e di lotta contro la violenza di genere. Questo oggetto semplice e quotidiano si trasforma in un messaggio di sensibilizzazione per tutte le persone, invitando a fermarsi e riflettere sul dramma che molte donne vivono quotidianamente.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi