La Comunità Passaggi di Oricola e la Croce Rossa di Carsoli inaugurano la panchina rossa, contro la violenza di genere

La Comunità Passaggi e la Croce Rossa di Carsoli inaugurano la panchina rossa, contro la violenza di genere

Oricola – Il 25 Novembre 2024, in occasione della Giornata Nazionale contro la Violenza sulle Donne, la Comunità Passaggi, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Carsoli, darà vita a un importante momento di riflessione e sensibilizzazione sul tema della violenza di genere e del femminicidio.

Alle ore 11.30, presso il parco della Comunità, che si trova a Oricola, sarà inaugurata una panchina rossa, simbolo universale di consapevolezza e prevenzione contro ogni forma di violenza sulle donne.

All’evento saranno presenti le istituzioni locali e numerose associazioni del territorio, a testimonianza di un impegno condiviso. Dopo la cerimonia di inaugurazione, i partecipanti saranno invitati a un rinfresco, un’occasione per confrontarsi e rafforzare la rete di solidarietà contro la violenza.

La panchina rossa rappresenta un simbolo di memoria e di lotta contro la violenza di genere. Questo oggetto semplice e quotidiano si trasforma in un messaggio di sensibilizzazione per tutte le persone, invitando a fermarsi e riflettere sul dramma che molte donne vivono quotidianamente.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri