La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia oggi celebra i 125 anni di vita

La Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia oggi celebra i 125 anni di vita

Dal 7 giugno 1899, giorno in cui a Pistoia le prime 45 confraternite si unirono per dar vita alla Confederazione, ogni giorno si scrive una storia fatta di amore e solidarietà.

“In questa speciale ricorrenza, rivolgiamo il nostro pensiero ai presidenti, a tutti i consiglieri di presidenza, i consiglieri nazionali e a tutti i dipendenti che ieri e oggi hanno saputo portare avanti una storia fatta di solidarietà e di sostegno organizzato alle fragilità” dichiara Domenico Giani, presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie.

Protezione Civile, soccorso sanitario, supporto alle nuove povertà e alle persone vittime di soprusi, fino ad arrivare ai confini dei luoghi di guerra per portare conforto: in questi anni sono tanti gli impegni che la Confederazione ha assunto di fronte alla società, per il bene della Persona. E altrettanti impegni ci attendono”, prosegue il presidente. “Ogni singola Misericordia è portatrice di storia, valori e dedizione nella carità che si concretizza, ogni giorno, al servizio del prossimo sofferente”.

Fonte: Confederazione Nazionale delle Misericordie

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri