LUCO DEI MARSI – “Essere buoni è qualcosa, fare il bene è molto meglio”, scriveva Baden Powell. E proprio da questo spirito di servizio e solidarietà nasce il gesto concreto che ha visto la Croce Rossa di Avezzano donare due nuove tende al gruppo scout “Luco dei Marsi 2”.
Una donazione che va ben oltre il valore materiale: le tende, pensate per la cambusa e per le attività al coperto durante i campi scout, rappresentano una risorsa preziosa per lo svolgimento sicuro e sereno delle attività educative all’aria aperta.
«Grazie di cuore per la vostra generosità» – scrivono i referenti del gruppo – «Ora tutti i nostri ragazzi e ragazze potranno vivere le loro avventure nella natura in sicurezza, con lo spirito scout che ci unisce.»
Un ringraziamento sincero, che evidenzia come la collaborazione tra associazioni e realtà del territorio possa tradursi in gesti tangibili di fiducia, sostegno e vicinanza, a favore della crescita dei più giovani.
Il gruppo scout “Luco dei Marsi 2”, da anni attivo con passione sul territorio marsicano, prosegue così nel proprio percorso educativo, sostenuto anche da iniziative come questa che rinsaldano il valore della comunità.
