La Croce Rossa Italiana presenta un viaggio musicale tra i presepi Napoletani

Avezzano – Il Comitato di Avezzano della Croce Rossa Italiana è lieto di presentare ed invitare tutti a partecipare ad un viaggio musicale tra i presepi Napoletani che si terrà presso il Castello Orsini il 1 dicembre alle ore 17:00.

L’associazione culturale “Archetipo Ensemble”, formazione di ispirazione acustica, composta da strumenti della tradizione mediterranea (chitarre, plettri e tamburi a cornice) che accompagnano due voci femminili, ha voluto infatti regalarci un magico viaggio prenatalizio tra le sonorità partenopee. L’evento ha il patrocinio del Comune di Avezzano, e la sua realizzazione è stata resa possibile anche grazie al supporto di tanti sponsor che ringraziamo per il supporto. Vi aspettiamo presso il Castello Orsini a partire dalle 16:30 con le nostre attività di informazione e sensibilizzazione alla donazione del sangue con le quali apriremo la serata. Donare il sangue è un gesto semplice che però salva tante vite sarebbe un bellissimo dono natalizio no?! Vieni ad informarti!

L’ingresso all’evento è totalmente gratuito, le eventuali offerte raccolte saranno utilizzare per il completamento delle attrezzature delle nuove ambulanze che utilizziamo nelle attività di emergenza e urgenza presso le postazioni del 118 che copriamo sul territorio.

Ma la musica non è l’unica iniziativa della giornata. In concomitanza con la giornata mondiale contro l’HIV i nostri giovani vi aspettano infatti a partire dalle 15:30 presso il Centro Commerciale I Marsi con tante attività di sensibilizzazione e informazione.

I casi di contagio infatti continuano ad essere numerosi in Italia e la causa principale sono i rapporti non protetti. Nonostante il fatto che ormai si conosca bene il virus, come si propaga e siano stati studiati oggi dei medicinali che rendono possibile convivere anche con la malattia ed evitarne l’insorgere nei casi di sieropositività, quello che non si riesce a fermare è invece il contagio., in aumento purtroppo tra i giovanissimi, tra i compiti dei nostri giovani volontari c’è quello di trasmettere informazioni su stili di vita sani e sicuri ed è quello che faranno per tutto il pomeriggio. La prevenzione salva vite e solo un’attenta informazione porta ad un’accurata prevenzione.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Orante Martellone

Redazione contenuti

Vincenzo Lombardi

Casa Funeraria Rossi