La famosa street artist Laika torna ad Aielli per realizzare un murale dedicato a Paola Egonu

Aielli – La street artist romana Laika torna ad Aielli, un anno dopo aver realizzato un murale in memoria del piccolo Giuseppe Di Matteo, vittima della mafia.

Questa volta, l’artista sarà impegnata nella realizzazione di un nuovo murale, dedicato alla campionessa Paola Egonu, a seguito della vittoria delle Olimpiadi della squadra italiana di pallavolo femminile.

La scelta di Aielli come location per questo nuovo progetto nasce dalla triste vicenda del murale antirazzista realizzato da Laika a Roma, nei pressi del Coni, che fu sfregiato da ignoti dopo appena due giorni.

Dopo aver visto lo sfregio del murale di Laika a Roma, il nostro primo pensiero è stato di invitarla nuovamente ad Aielli per riproporre quell’opera“, dichiara Enzo Di Natale, sindaco di Aielli. “Conosciamo Laika e il valore delle sue opere, il nostro paese per lei è un porto sicuro e siamo felici del suo ritorno. I suoi muri, qui da noi, sono al sicuro“.

Il murale di Egonu, che celebra la vittoria della squadra italiana e il messaggio di inclusione e rispetto, sarà un’ulteriore testimonianza dell’impegno di Aielli nella lotta contro il razzismo e la violenza.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi