Avezzano – L’Avezzano Calcio è una realtà affermata nel territorio anche grazie al proprio settore giovanile. E proprio in questo settore, curato fino allo scorso anno da Alberto Conti, ha trovato la sua definitiva consacrazione Michael D’Eramo, centrocampista offensivo di Archi (CH), che nel 2016 si è trasferito dalle giovanili della Renato Curi Angolana alla juniores biancoverde.
Ha impiegato pochissimo tempo Michael per ritagliarsi un posto in prima squadra, conquistando la fiducia di mister Giampaolo e dimostrando di essere un giocatore molto dotato tecnicamente e con un radioso futuro davanti.
A soli 19 anni, infatti, D’Eramo ha giocato molte partite da titolare in Serie D, con prestazioni che lo hanno portato ad essere ingaggiato, in questa sessione di mercato, tra i professionisti dello Spezia, squadra ligure che milita in Serie B.
Dunque, la sua avventura nel club marsicano che lo ha lanciato, è finita dopo due anni e mezzo. Ora si spalanca davanti a lui un altro mondo, che gli auguriamo sia pieno di soddisfazioni.
Il giovane classe ’99 ha sempre onorato la maglia avezzanese e lo dimostrano i numerosi messaggi pubblicati sui social dai suoi ormai ex compagni.
Il club di via Ferrara ha perso un interprete importante, capace di dare estro e brio alla manovra offensiva della squadra, ma con la soddisfazione di aver lanciato nel calcio che conta un giovane di sicuro talento.