Avezzano – Michela Torti, di “Semenflora” di Avezzano, è tra i fioristi del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, il più grande evento musicale d’Italia in programma in questi giorni su RAI 1.
Per la fiorista avezzanese è il quarto anno di lavoro nella squadra degli artisti floreali del Festival.
Nel 2016 entra a far parte del gruppo e partecipa attivamente all’allestimento floreale dello spettacolo, così come l’anno successivo, e nel 2018 presta la sua collaborazione nella realizzazione degli arredi floreali del Festival di Sanremo Young. Quest’anno, invece, è nuovamente nella squadra del Festival dei Big, insieme ad altri suoi illustri colleghi, coordinata da Mara Verbena, team leader del gruppo.
“Lavorare in un ambito così importante è un sogno” dichiara Michela Torti “per me lo è stato fin dal primo giorno, e lo è ogni volta che arriva la chiamata a partecipare! Sono palcoscenici importanti, e l’impegno fisico e mentale è immenso…ma, quest’anno, anche la semplice occasione di potersi confrontare con colleghi splendidi e maestri dell’arte floreale del calibro di Francesca Buriassi, Maria Cecilia Serafino o Paolo Maffei è stato motivo di orgoglio infinito.”
Ed ancora: “sono cresciuta fra profumi, colori, natura…all’interno del negozio, fondato nel 1989 grazie alla passione per i fiori di mia madre. Appena terminati gli studi, è diventato il mio ambiente di lavoro…ed è stata la mia casa fin da quando ho mosso i miei primi passi! Ho subito frequentato i corsi base dell’arte floreale, per poi passare a varie specializzazioni del settore, diplomandomi come Wedding Designer nel 2016 e come Visual Designer nel 2018. Da qualche mese ho intrapreso Il percorso da floral designer, che avrà una durata di tre anni, e che mi permetterà di avere il diploma di fiorista internazionale.”
Ancora un’altra occasione importante per Michela Torti, che fino a sabato 09 febbraio, serata conclusiva del Festival, sarà, insieme agli altri Floral Designers provenienti da tutta Italia, una delle protagoniste dell’arte floreale sul palcoscenico dell’Ariston nella 69° edizione del Festival della Canzone Italiana.