L’Aquila- La Guardia Agroforestale Italiana ODV ETS, distaccamento Abruzzo, sezione L’Aquila, informa la popolazione che, in stretta sinergia con il Comune di Lucoli, sta conseguendo risultati significativi nel contrastare il fenomeno dei pascoli abusivi, della mancata demonticazione e degli animali allo stato brado in assenza di custodia.
Come dichiarato dal dirigente Parmiani Daniele, si sta operando affinché il Regolamento di Polizia Rurale venga rigorosamente rispettato; qualora si riscontrino violazioni delle normative vigenti, procederemo senza indugi all’irrogazione di sanzioni amministrative. È imperativo arginare completamente il fenomeno degli animali lasciati incustoditi.
La Guardia Agroforestale Italiana comunica che non ci saranno favoritismi per alcun trasgressore; dove abbiamo accertato violazioni alle norme competenti, abbiamo già avviato l’emissione delle prime sanzioni amministrative. Stiamo effettuando pattugliamenti frequenti lungo le pertinenze stradali dove solitamente in questo periodo purtroppo si incontrano greggi di ovini e mandrie di equini attirati dal sale usato per il disgelo della sede stradale nel territorio del Comune di Lucoli.