Avezzano – Oggi, 22 Dicembre, alle ore 18, la chiesa di San Giuseppe Artigiano a Caruscino ospiterà un evento speciale: la preghiera e la consegna della Luce della Pace. Un’occasione per riflettere sul significato della pace e per portare un simbolo di speranza nelle proprie case.
La Luce della Pace è un’iniziativa che affonda le sue radici nella Basilica della Natività a Betlemme. Qui, una lampada ad olio arde perennemente da secoli, alimentata dall’olio donato a turno dalle nazioni cristiane di tutto il mondo. Ogni anno, a Dicembre, da questa fiamma vengono accese altre luci, che vengono poi diffuse in tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza tra i popoli.
Durante la cerimonia di questo pomeriggio presso la chiesa di Caruscino, ci sarà un momento di preghiera e la consegna della Luce della Pace. Un invito a riflettere sul valore della pace non solo a livello globale, ma anche nelle nostre vite quotidiane.
Si invitano tutti i partecipanti a munirsi di un lumino per poter riportare a casa la Luce della Pace. Un gesto simbolico per continuare a diffondere il messaggio di speranza e di fratellanza anche tra le mura domestiche.