Gioia dei Marsi – In merito all’attacco portato dai consiglieri di minoranza, Emiliana Longo e Antonio De Ioris, in ordine all’incontro avuto in comune con i vertici dell’ATER replicano, compatti, i consiglieri di maggioranza:
“Stupisce, dopo 2 anni e mezzo di assoluto torpore, risentire la voce di due consiglieri di minoranza, che scelgono la tanto vituperata comunicazione social (praticata dal comune nel suo mandato con evidente successo e che sta riportando, finalmente, l’ente e la comunità gioiese al centro dell’attenzione dopo anni di oblio) per esprimere il loro pensiero, che avremmo certamente preferito audire nel luogo più consono, ovvero il consiglio comunale, luogo ultimamente da loro poco frequentato, ma tant’è!!!
Riguardo il lamentato, a loro dire, inconsistente incontro di recente avuto da questa amministrazione con i vertici ATER nella sede comunale, che ringrazio nuovamente per la disponibilità, è stato invece produttivo di numerosi risultati, che vanno verso la soluzione di annosi e seri problemi ereditati.
Si è affrontato e, finalmente, il problema della regolarizzazione amministrativa della proprietà individuando lo strumento della convenzione che andremo a stipulare, onde consentire la vendita di alcuni immobili ad oggi bloccata.
Quanto al riferito trasferimento di alcuni residenti, di cui un nucleo familiare, da uno stabile di proprietà ATER e non comunale, individuato dall’azienda inagibile a seguito di apposite verifiche tecniche esperite, con relativa comunicazione a questo ente nel luglio 2024 (e non aprile 2024, come erroneamente sostenuto dai consiglieri di minoranza sic!!), si sono individuate d’intesa con l’azienda, le possibili soluzioni alloggiative e tutte, differentemente da quanto sostenuto dai “malinformati” consiglieri di minoranza, nel nostro comune e non in Pescina.
Inoltre, sempre grazie ad un fare concreto e responsabile, sono state individuate le risposte per far fronte all’esigenza di abbattere e ricostruire l’immobile inagibile. Giova ricordare, per doverosa informazione, ai distratti consiglieri De Ioris Antonio e Longo Emiliana, che in 2 anni e mezzo di mandato, in ordine alle problematiche relative all’edilizia popolare, questa amministrazione ha provveduto a far bonificare un immobile invaso da metri cubi di guano di piccione e con “pannelli volanti” letteralmente “appiccicati” sui muri nonché a realizzare, grazie alla collaborazione proficua con ATER, interventi su alcuni immobili ereditati in completa fatiscenza.
Abbiamo poi finalmente, a seguito di bando, approvato la graduatoria ferma al lontano 2017 per l’assegnazione agli aventi diritto degli alloggi di edilizia popolare. Di meglio e di più si deve certamente fare, ma fatti alla mano stiamo profondendo il massimo impegno per dare concrete risposte ai problemi ereditati e non stiamo certo, come un tempo con le mani in mano.
Ai due consiglieri di minoranza ricordiamo che farebbero meglio a riflettere sul loro inconsistente operato di oltre 10 anni da amministratori dell’ente, visto lo stato di totale abbandono dell’edilizia popolare che ci hanno consegnato. In questo scorcio di mandato non una sola proposta è da loro pervenuta, ma semplicemente inutili, pregiudizievoli, NO!
A questo tipo di politica, noi preferiamo quella del fare e dell’agire i cui primi risultati sono ormai sotto gli occhi di tutti. Continueremo con ancora maggior impegno a sostenere la forte e competente azione del nostro sindaco, che ha ridato, con i fatti e anche con i social, perché no, visibilità, centralità e un orizzonte di sviluppo al nostro amato paese.
Quanto al festival “dell’illusionismo”, vedremo di inserirlo tra le tante iniziative culturali in programmazione, d’altronde è l’unica proposta pervenutaci in questi due anni, dai consiglieri di minoranza“, hanno concluso i consiglieri comunali di maggioranza.
Comunicato stampa