La Marsica ha un nuovo conduttore televisivo professionista. Raffaele Bisegna firma un contratto con RETE8.

Il nuovo programma Kimera andrà in onda tutti i martedì in prima serata alle ore 20:00, a partire dal 1 ottobre.

Proprio così: Rete8, emittente ammiraglia e leader di ascolti in Abruzzo e Molise, sottoscrive un contratto con il marsicano Raffaele Bisegna per la conduzione della nuova trasmissione Kimera, in onda da martedì 1 ottobre alle ore 20:00 in prima serata. Una notizia bella quanto inaspettata, considerando che Bisegna è nuovo nel mondo della TV o almeno non prima del novembre 2023, quando divenne famoso per la coraggiosa cattura del Leone fuggito da un circo di Ladispoli. Notizie che, come sappiamo, fece letteralmente il giro d’Europa e per la quale è stato scritto anche un libro con la prefazione del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il nuovo conduttore Raffaele Bisegna per farci spiegare la novità, ed ecco quello che ci ha riferito : “ si tratta di un approfondimento giornalistico di fatti di cronaca su temi naturalistici come animali, ambiente e natura. Noi viviamo in una regione dove gli aspetti naturalistici sono legati fortemente allo sviluppo economico e sociale della popolazione: è come se avessimo deciso di creare una trasmissione sul petrolio in un paese del Medio Oriente. Il paragone credo sia calzante. Senza considerare il fatto che è davvero arrivato il momento di sviluppare una cultura del rispetto e della convivenza con quello che ci circonda, in primis ambiente ed animali. Tutelando gli interessi di tutti e rispettando i diversi punti di vista, senza demonizzarne nessuno. Non sarà un programma demagogico, ma concreto, vicino ai problemi delle persone e delle associazioni.

Per quanto riguarda il modello del programma, è un format assolutamente nuovo: mi sono preso, insieme al mio staff, il rischio di non prendere spunto da nessun altro programma televisivo preesistente. Stiamo parlando quindi di un prodotto unico nello scenario televisivo nazionale e regionale. E’ una grande scommessa quella che stiamo mettendo in campo, ma i primi segnali sono molto confortanti: in poco meno di 7 giorni abbiamo ricevuto oltre 200 email di proposte, segnalazioni, richieste da parte del pubblico, perfino dalle istituzioni. Il bello è che ancora non andiamo in onda con la prima puntata, abbiamo solo pubblicato dei post su facebook.   

Il punto ora è essere all’altezza delle aspettative, per me è un salto nel buio, non ho mai condotto programmi televisivi fino ad ora. Sai perfettamente di avere su di te tutta la responsabilità del lavoro di tante persone oltre che gli investimenti economici fatti per tirare su un prodotto del genere. Ma in fondo sono tranquillo: non ci sono formule segrete, semplicemente continuerò a  lavorare a testa bassa, con umiltà e concretezza. Soprattutto umiltà, aspetto che ultimamente come società abbiamo un pochino perduto.

Ho voluto fortemente che il nome del programma prendesse spunto dal simbolo Marso per eccellenza, ovvero la Kimera. Simbolo che riporta un animale fantastico e che rappresenta la forza e la determinazione delle genti del nostro territorio.  Il popolo marso, il mio popolo, che, sono sicuro, mi aiuterà con la propria vicinanza in questa nuova avventura professionale. “

L’autrice dei servizi che andranno in onda in trasmissione è la giornalista Veronica Ruggiero, mentre la scelta degli argomenti delle puntate sarà appannaggio della stessa Ruggiero insieme al conduttore Raffaele Bisegna.

Interessante il contributo offerto dai video servizi giornalistici in onda durante ogni puntata montati dal talentuoso Erik Montalbano, videomaker e montatore di professione che opera nel backstage di Kimera insieme a Roberta Sestito, manager romana a cui è stato affidato il ruolo chiave di responsabile del coordinamento, ruolo quest’ultimo che rende questa figura il vero pilastro dell’intero programma.

In bocca al lupo a Bisegna, ne avrà certamente bisogno.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi