“La Marsica, il Fucino ed il Piano Mattei”: a Celano, il convegno con il vice ministro Cirielli e l’europarlamentare Gambino

Celano – Si terrà oggi, venerdì 21 febbraio, a partire dalle 16.30, nella sala conferenze del Castello Piccolomini, su proposta di Marco Iacutone, il convegno dal titolo “La Marsica, il Fucino ed il Piano Mattei”.

Sarà un’opportunità, alla presenza dell’onorevole Cirielli, vice ministro per la cooperazione internazionale, e dell’europarlamentare Gambino, per illustrare ed individuare progetti di cooperazione e di sviluppo delle realtà produttive agricole marsicane con l’Africa, nell’ambito del “Piano Mattei”.

“La Marsica ed il Fucino – afferma il sindaco Settimio Santilli -rappresentano una naturale potenzialità di supporto allo sviluppo ed alla positiva attuazione del Piano Mattei. Le realtà produttive, siano esse agricole, ma anche di trasformazione possono dare il loro contributo attraverso specifici progetti da attivare nei territori africani, soprattutto in questa fase della loro delicata e complessa crescita. In tale contesto sarà evidenziato il ruolo che le istituzioni territoriali possono rappresentare per la piena riuscita dei progetti del piano stesso”.

L’evento è ad ingresso libero e gratuito ed è aperto a chiunque sia interessato a partecipare.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Carolina Casalvieri (Silvia)

Casa Funeraria Rossi

Bruno Pendenza

Casa Funeraria Rossi

Carolina Casalvieri (Silvia)

Casa Funeraria Rossi

Bruno Pendenza

Casa Funeraria Rossi

Libero Parisse

Redazione contenuti

Maria Macera

Redazione contenuti