Avezzano – E’ venuto a mancare l’architetto e storico insegnante del Liceo Scientifico Vitruvio Pollione Giancarlo Di Bastiano.
Giancarlo Di Bastiano è morto all’età di 70 anni, professore di Disegno e Storia dell’Arte del Liceo Scientifico Vitruvio Pollione, che aveva frequentato anche da allievo. Una bella persona e serio professionista, molto conosciuto e amato dai suoi studenti, tantissimi infatti i messaggi di cordoglio lasciati dai suoi ex allievi sui social network.
E’ stato anche Dirigente del Comitato direttivo della Flc (Federazione dei lavoratori della conoscenza) della Cgil.
Il Cordoglio della CGIL “I compagni e le compagne della FLC CGIL della Provincia dell’Aquila apprendono con sgomento la perdita del professor Giancarlo Di Bastiano.
Dirigente sindacale di grande onestà intellettuale, già presidente del Direttivo della FLC CGIL della Provincia dell’Aquila ha rappresentato la nostra organizzazione, arricchendola delle istanze provenienti dal territorio marsicano da lui rappresentato con grande senso di appartenenza presso i nostri organismi. Ha svolto con correttezza ed attenzione nei confronti dei lavoratori e delle lavoratrici della scuola la sua funzione di componente della RSU di istituto presso l’IIS Vitruvio Pollione, sino al momento del meritato pensionamento. La sua scomparsa, oltre a rattristarci, lascia un vuoto incolmabile e rappresenta una grande perdita per il territorio. Che la terra gli sia lieve.“
Condoglianze ai familiari della redazione di TerreMarsicane.