La marsicana Liliana Cancelli si aggiudica il podio nella categoria Bikini Divas Open Short: ora testa al Campionato Nazionale NBFI a Firenze

Avezzano 25 anni, bellezza mozzafiato e quel connubio perfetto tra passione e determinazione: questa è Liliana Cancelli, la marsicana (di Avezzano) che ha incantato tutti al suo esordio sul grande palcoscenico della NBFI, portando a casa un oro che mai dimenticherà, una medaglia che ha il sapore di riscatto.

Un anno e mezzo di sacrifici, rinunce ma anche di soddisfazioni ed emozioni, un anno e mezzo che ha ripagato la giovane Liliana con un primo posto in classifica nella categoria Bikini Divas Open Short – Federazione NBFI, evento che si è svolto a Roma, presso il Teatro Italia, la scorsa domenica: è stata lei, tra le 9 partecipanti (tutte più grandi e quindi con un’esperienza più matura) provenienti da tutta Italia, ad aggiudicarsi questo titolo così prestigioso che le permette di accedere al 16esimo Campionato Nazionale NBFI, in programma a Firenze dall’11 al 13 ottobre 2024.

“Un esordio incredibile per me, un turbinio di emozioni inaspettate ma tanto sognate” – racconta Liliana che ci tiene a sottolineare quanto questo traguardo sia il frutto di una preparazione minuziosa, che va dall’attività fisica ai pasti – “Bisogna essere un po’ come i soldati, gestire i pasti, dalla grammatura al conteggio di acqua e sale, rispettando sempre il piano di kcal indicate dal coach (non semplice se spesso si è fuori casa). Per quanto riguarda l’allenamento, personalmente mi alleno 4 volte a settimana andando a lavorare principalmente sui punti muscolari importanti per la mia categoria da bikini come glutei, dorso e spalle. Fondamentale poi il posing, ovvero studiare nei minimi dettagli le posture migliori per eccellere in questo sport”, continua la giovane campionessa che racconta di quanto sia stato fondamentale incontrare nel suo percorso formativo due coach come Germano Di Cesare e Ivan Fedele del Team E.N.T.S. di Avezzano.

Doveroso ringraziare i miei coach, sempre presenti, che mi hanno seguita passo passo durante tutta la mia preparazione. Un grazie speciale al mio fidanzato Christian e a mia mamma Ivana per il supporto incredibile, in ogni situazione, anche nelle più difficili”, continua Liliana, con un velo di emozione.

Ancora qualche giorno di festeggiamenti per la vittoria e poi di nuovo a lavoro per cercare di centrare un altro grande obiettivo: è infatti alle porte il Campionato Nazionale NBFI di Firenze, dove siamo sicuri che la bellissima e grintosa Liliana Cancelli porterà in alto il nome della Marsica e dell’intero Abruzzo.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi