Paterno – Domani, sabato 10 Giugno, a Paterno ci sarà la prima edizione della “Partita del Cuore“, evento organizzato dalla ASD Pro Calcio Paterno in collaborazione con il Comitato festeggiamenti 2023. L’iniziativa, infatti, si svolge nel corso del week end che la comunità di Paterno dedica alle celebrazioni dei Santi patroni: Sant’Onofrio e San Sebastiano.
“Ci auguriamo” ci spiegano dall’ASD Pro Calcio Paterno, presieduta da Paolo Crisostomi, “che la Partita del Cuore diventi un appuntamento fisso annuale, un modo per creare un legame tra la nuova realtà calcistica del paese e la popolazione di Paterno“. Alle ore 15.00, presso il campo sportivo “Addari”, prenderanno il via le iniziative legate alla Partita del Cuore con la presentazione delle squadre partecipanti.
Inoltre, prima che l’evento squisitamente sportivo inizi, ci sarà la donazione e la consegna, da parte dei dottori Franca e Anselmo della Farmacia Stornelli, di un defibrillatore, dispositivo salvavita di grande utilità che sarà messo a disposizione della squadra. “Vorremmo idealmente recuperare l’eredità del Paterno Calcio e dei suoi 40 anni di storia. Lo scorso anno, dopo un periodo di assenza, la società calcistica è stata rifondata per restituire a Paterno una realtà sportiva che, negli ultimi decenni, c’era sempre stata“.
Nel corso del pomeriggio dedicato alla Partita del Cuore ci sarà anche un importante momento per ricordare le “vecchie glorie” del Paterno Calcio, ragazzi e uomini che hanno militato nella compagine calcistica e che, purtroppo, oggi non ci sono più. Le partite di calcio vere e proprie avranno inizio intorno alle ore 15.30, mentre la premiazione dei vincitori è prevista alle ore 18.30.