Avezzano – Domenica 11 novembre a partire alle ore 20:30 la Pinguino Village organizza presso la sua sede la cena di San Martino, durante la quale si degusteranno le specialità tipiche del periodo, come la polenta con le spuntature di maiale e le salsicce, le castagne, il vin brulé, i dolci secchi.
Durante la cena poi ci sarà un momento dedicato alla consegna del “Pinguino d’oro”, uno speciale riconoscimento dedicato a personaggi che si sono distinti nelle loro attività.
Il “Pinguino d’oro” per la Tv e il Giornalismo va a Luca Di Nicola, per la tenacia dimostrata nell’inseguire un sogno giovanile che lo ha portato a diventare un professionista nazionale della televisione.
Il “Pinguino d’oro” per la Cultura va a Massimo Coccia, perché l’amore per la musica e per le arti gli ha permesso di costruire ad Avezzano una vera Cultura del Teatro.
Il “Pinguino d’oro” per la Comunicazione e Internet va all’Università telematica Pegaso, nelle persone di Armando Floris e Guido Ottombrino, per la ricerca continua e appassionata di nuovi linguaggi che avvicinino i giovani al mondo della conoscenza.
Terza pagina
Dove si trova Cominium
Andrea Di Marino
Panorama di Avezzano in una cartolina degli anni ’40
Maria Tortora
Il palazzo degli Onofri a Tagliacozzo
Ermanno Salvatore