Avezzano – La chiusura del Tribunale di Avezzano ha ripercussioni devastanti sull’economia non solo della città ma dell’intero territorio. Tante le manifestazioni che i professionisti del settore, nel corso degli anni, hanno indetto, tanti i segnali lanciati. Ora, a ridosso di quella minaccia che si concretizza, non si può rimanere indifferenti se si ama questa città. Per questo, la Pro Loco di Avezzano si unirà alla manifestazione pubblica promossa dall’Ordine degli Avvocati per venerdì 21 ottobre alle ore 11,00 davanti al Tribunale.
Questo sit-in ha una valenza importantissima in quanto il Governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio, a firma congiunta del Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, ha inoltrato al Presidente del Senato una lettera “considerato che, ai sensi della vigente disciplina regolamentare, il termine della XVIII Legislatura parlamentare comporta, tra le altre fattispecie, anche la decadenza automatica delle proposte di legge d’iniziativa regionale, a mezzo della presente riconfermiamo la volontà, nel merito già espressa all’unanimità dal Consiglio regionale tutt’ora in carica, di sottoporre all’esame di codesta Assemblea la proposta di Legge alle Camere” (in allegato).
“E’ l’occasione per unirsi ed essere coesi per il bene della comunità e, soprattutto, a difesa del nostro territorio.” dichiara Federico Tudico presidente della Pro Loco. “Tutti abbiamo il dovere di partecipare perché nessuno di noi sarà essente poi dall’essere coinvolto dal dramma della chiusura del nostro Tribunale.”.

Comunicato stampa Pro Loco di Avezzano