La Regione stanzia 1 milione di euro per la “Cintarella”. Il ringraziamento di Alfonsi, Lo Bene e Zauri

La Regione stanzia 1 milione di euro per la "Cintarella". Il ringraziamento di Alfonsi

Marsica – La viabilità nella Marsica rappresenta un asset strategico: questo il disegno alla base degli investimenti disposti dalla Regione e dalla Provincia per tutelare maggiormente le aree interne.

La Provincia – afferma il Consigliere provinciale con delega alla viabilità e all’edilizia scolastica, Gianluca Alfonsi (FdI) – già tempo fa aveva trasferito ai Comuni risorse economiche per la manutenzione e messa in sicurezza della Strada denominata Cintarella. Il tutto è finalizzato alla preservazione e miglioramento dei servizi da fornire ai cittadini, stella polare della nostra azione amministrativa”.

La Cintarella, infatti, è una strada di proprietà comunale – continua Alfonsi – che ha come comproprietari i Comuni di Trasacco, Pescina, San Benedetto e Ortucchio: abbiamo, constatando le naturali difficoltà di gestione da parte dei comuni interessati, avviato il processo amministrativo teso alla provincializzazione della stessa, che non può essere lasciata in stato di abbandono – essendo anche stata luogo di incidenti mortali – a maggior ragione considerando che è l’arteria di collegamento con Telespazio, che rappresenta una eccellenza non solo per la Marsica, l’Abruzzo e l’Italia, bensì per il mondo”.

Per gli interventi disposti dalla Regione, un particolare ringraziamento va al Presidente Marco Marsilio, all’amico consigliere regionale Mario Quaglieri – col quale abbiamo lavorato sinergicamente – e al sottosegretario Umberto D’Annuntiis, per l’estrema sensibilità dimostrata verso la nostra Marsica”, conclude.

Grazie alle risorse stanziate dalla provincia – continuano i Sindaci di Trasacco e Pescina Cesidio Lo Bene e Mirko Zauriabbiamo da tempo avviato e ultimato importanti opere di manutenzione e potenziamento della viabilità. Oggi bisogna fare un plauso al consigliere regionale Quaglieri, portavoce della Marsica in seno al Consiglio regionale, grazie alla cui costante capacità di ascolto ed attenzione si è riusciti, dopo anni, a stanziare importanti risorse – nell’ordine del milione di euro – a favore del nostro territorio”, concludono.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Gregorio De Martinis

Redazione contenuti

Amerigo Antenucci

Casa Funeraria Rossi

Gregorio De Martinis

Redazione contenuti

Amerigo Antenucci

Casa Funeraria Rossi

Nicola Giannantoni

Redazione contenuti

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi