Luco dei Marsi – Le storie di rinascita non coinvolgono solo gli umani ma, di tanto in tanto, anche gli animali. “Zampadotta” di Luco dei Marsi ci permette di conoscere la vicenda del cane Freccia che, grazie al supporto, alle cure e all’amore di persone generose e attente è riuscito a recuperare la serenità che, qui da noi, nella Marsica, non aveva.
“Gli tiravano i sassi e lo avevano fatto accalappiare” scrivono le volontarie. L’essere stato trattato con violenza, gli aveva fatto perdere completamente la fiducia nell’uomo. Tuttavia, grazie all’aiuto di Paola e Ale, che lo hanno curato nell’anima, Freccia è stato in grado di superare la sua paura e di imparare a fidarsi nuovamente delle persone.
La trasformazione di Freccia è stata incredibile. Ora vive in un luogo dove può godere della bellezza del mare. La differenza è lampante: i suoi occhi sono cambiati, diventando più luminosi e felici. La storia di Freccia è un esempio di come l’amore e la cura possano cambiare la vita di un animale.
Grazie ai volontari e agli adottanti che hanno aiutato Freccia, questo cane è stato in grado di superare la sua esperienza traumatica e di trovare la felicità.