La scuola di Collelongo avvia il tempo pieno

Collelongo. La scuola di Collelongo ottiene il tempo pieno. L’amministrazione comunale, a guida del sindaco Rosanna Salucci, dà l’annuncio di quella che diventerà una piccola “rivoluzione” nel mondo scolastico della piccola cittadina immersa nel verde del Parco.

collelongo TEMPO PIENO«E’ un ottimo risultato dell’amministrazione comunale che con tenacia e determinazione ha ottenuto il tempo pieno per la scuola primaria», commenta il primo cittadino, «l’unica che, nell’Istituto comprensivo di Trasacco-Collelongo-Villavallelonga, avrà il tempo prolungato dal lunedì al venerdì. L’obiettivo è d’investire sulla formazione dei bambini che sono il futuro della nostra comunità e dare loro le stesse opportunità che hanno i coetanei che vivono nei centri più grandi. Il Comune di Collelongo finanzierà, per migliorare le capacità cognitive degli alunni, il laboratorio di musica e di teatro e il corso d’inglese».

«I pasti saranno preparati nella mensa della scuola e consumati nel comodo refettorio», conclude il sindaco Salucci, «il Comune finanzierà il costo del servizio scuolabus da e per i Comuni di Trasacco e Villavallelonga qualora ci siano iscrizioni di alunni qui residenti»

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Luzzi

Casa Funeraria Rossi

Giuseppa Ferrarelli

Casa Funeraria Rossi

Maria Luzzi

Casa Funeraria Rossi

Giuseppa Ferrarelli

Casa Funeraria Rossi

Marisa Coccia

Casa Funeraria Rossi

Rosanna Di Genova

Redazione contenuti