La Sindaca di Luco sul recente grave incidente alla rotonda dell’Incile: “Finora nemmeno i soldi per la segnaletica d’emergenza”

Luco dei Marsi – Di recente, presso la rotonda (o pseudo rotonda, come viene definita da alcuni) di Borgo Incile si è verificato un nuovo e grave incidente avvenuto tra una moto e una Fiat 500. L’impatto ha causato il ferimento di un 48enne molisano trasportato presso l’Ospedale di Avezzano. A distanza di poche ore dagli eventi, la Sindaca di Luco di Marsi, Marivera De Rosa, torna sulla vicenda attraverso una nota diffusa online.

Invoco da anni interventi necessari” scrive “e dallo scorso anno mi sono mossa in concreto chiamando a raccolta tutte le parti, da quelle direttamente investite delle responsabilità, Comune di Avezzano e Arap in primis, per competenza territoriale diretta, alle altre istituzioni, Provincia e Regione, promuovendo, e ospitando in certi casi, riunioni tra tutti“. Nonostante i numerosi appelli e le riunioni organizzate, i risultati concreti tardano ad arrivare.

Dal 10 luglio, data dell’ultima riunione tenutasi in Prefettura e del sollecito del Prefetto stesso” spiega la Sindaca “non si sono trovati neanche i soldi o la buona volontà per realizzare uno straccio di segnaletica di emergenza. Ah: dal 10 luglio quello di ieri è il secondo incidente che si verifica nella (pseudo) rotatoria“.

La sindaca De Rosa ha invitato i responsabili a non perdere tempo a battibeccare con lei e a conservare le giustificazioni per la vittima dell’incidente di ieri, augurandosi che non riporti conseguenze irrimediabili. La comunità marsicana attende con ansia una soluzione definitiva, stanca di assistere inerme a incidenti che potrebbero avere conseguenze tragiche.

LEGGI ANCHE:

Ancora un incidente alla rotonda di Borgo Incile: ferito motociclista/Foto

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi