domenica, 8 Settembre 2024
Home Attualità La tormentata storia di Albert, un cane speciale in cerca d’amore

La tormentata storia di Albert, un cane speciale in cerca d’amore

A+A-
Reset

Massa d’Albe – Sembrava una storia a lieto fine ma le vicende che sono capitate ad Albert, il cane abbandonato a Massa D’Albe un mese fa sul quale abbiamo già fatto un articolo, sono al limite del surreale. Un cagnolone di circa 3-4 anni docile e buono, che addirittura comprende i comandi, ma che ha subito maltrattamenti ed è finito più volte in strada abbandonato e vittima del menefreghismo di chi lo doveva invece amare.

Il 25 giugno scorso una coppia di passanti ha notato l’animale che vagava pericolosamente alle porte di Massa D’Albe vicino alle auto che transitavano a velocità elevata. Dopo averlo soccorso hanno pubblicato un post sui social al quale in moltissimi avevano risposto e che sembrava essere un nuovo inizio per il cane Albert. I vecchi proprietari non volevano riprenderlo ma un vicino si offre di adottarlo.

La notizia però diventa virale nella Marsica e forse, spinti anche da questo, i vecchi proprietari contattano il nuovo padrone raccontando che il cane in realtà è scappato e che vogliono prenderlo indietro promettendo amore. Il nuovo proprietario così cede e riconsegna il cane. Dopo un paio di giorni la storia però si ripete: il cane è nuovamente per strada. Cammina tra Massa D’Albe e Forme, sotto il sole cocente e vicino alle veloci autovetture. Dopo alcuni giorni un ragazzo lo mette in sicurezza e dichiara di non aver intenzione di affidare il cane a qualcuno se non dietro compenso monetario.

Non si sa come ma dopo poco Albert finisce nuovamente in strada. Si spinge addirittura fino ad Avezzano rischiando di essere investito da un momento all’altro. Da ieri il cane si trova al canile di Sante Marie, aspettando una famiglia che gli dia l’affetto che merita. Per ulteriori informazioni sul cane contattare il canile.

Albert in compagnia dei passanti che lo hanno salvato il 25 giugno scorso

necrologi marsica

Angelo Zarini

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

News

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi