La Torre del Forte de’ Leoni di Carsoli si illuminata di rosa per sostenere la ricerca sul cancro

Carsoli – Il Comune di Carsoli ha aderito alla campagna dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e della Fondazione AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) che hanno promosso un’iniziativa per sostenere la “Campagna Nastro Rosa ottobre 2022“: i monumenti o i palazzi comunali si illuminano di rosa.

A Carsoli, infatti, è stata illuminata di rosa la splendida e antica Torre del Forte de’ Leoni, simbolo della città. “Un piccolo gesto per manifestare vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica” scrive in una nota online la Sindaca Velia Nazzarro.

Il tumore al seno colpisce circa 55.000 donne ogni anno e l‘obiettivo di AIRC è arrivare a curarle tutte. Negli ultimi vent‘anni la ricerca ha raggiunto traguardi importanti per la cura del tumore al seno, portando la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi fino all‘88%. Resta però il problema delle forme più aggressive della malattia. Per questo AIRC invita tutti a non fermarsi e a sostenere insieme il lavoro dei ricercatori per rendere il tumore al seno sempre più curabile.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi