La Torre medievale di Aielli rinsaldata da cerchiature interne, sindaco Di Natale: “Tornerà a risplendere in tutta la sua bellezza!”

Aielli – Al Comune di Aielli sono stati assegnati fondi dall’Ufficio speciale ricostruzione del sisma. Tali somme, come viene spiegato dal sindaco Enzo Di Natale, verranno impiegati per migliorare l’aspetto della Torre medievale del paese.

Nello specifico, scrive il Sindaco, “saranno tolti i puntellamenti esterni in legno che ne hanno offuscato il fascino per 15 lunghi anni e verranno sostituiti con cerchiature interne. La Torre tornerà a risplendere in tutta la sua bellezza!“.

Come molti sapranno il terremoto dell’Aquila, del 6 Aprile 2009, aveva arrecato diversi danni anche ad Aielli, soprattutto in centro storico. La Torre fu tra le strutture che subirono pesanti ripercussioni a causa della grave scossa sismica. Nonostante tutto, però, Aielli venne escluso dai Comuni del cratere sismico per cui la ricostruzione è risultata lenta e faticosa.

Gli amministratori del paese marsicano, spiega Di Natale, hanno “riattivato tutti i canali ricominciando a produrre progetti e richieste varie“. Alla fine i fondi sono arrivati e la Torre di Aielli potrà essere sottoposta agli interventi necessari per farla tornare come era un tempo.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi