Gioia dei Marsi – Nella giornata di ieri, la comunità di Gioia dei Marsi, nella quale lo spirito salesiano pulsa e si conserva da oltre un secolo, ha vissuto un momento di grande importanza: il recupero della vecchia struttura oratoriale, alla presenza del vescovo Giovanni Massaro.
Si tratta di un luogo dove, come spiega in una nota il sindaco Gianluca Alfonsi, “si sono formate intere generazioni di gioiesi“. L’Oratorio di Gioia è tornato, dunque, a nuova vita e sarà un punto di aggregazione ludico-ricreativa e di elevata valenza socializzante per giovani, genitori e nonni. Questo risultato è frutto dell’infaticabile lavoro di tante mamme, papà e cittadini attivi.
“Il grazie più grande” scrive Alfonsi “va alla nostra insuperabile ed instancabile Suor Gioia che con Suor Caterina e Suor Giacinta, spronate e coordinate dal nostro parroco Padre Eusebius, è stato motore dell’iniziativa come lo è della nostra comunità ed a tutti i miei stupendi giovani concittadini, ragazzi e ragazze che animati da vero spirito salesiano hanno messo in campo cuore ed anima.”