La Vespa incanta Magliano de’ Marsi: un tuffo nel passato a due ruote

Magliano de’ Marsi – Si è svolta a Magliano de Marsi la suggestiva manifestazione motoristica, grazie all’organizzazione del Vespa Club Rosciolo dei Marsi. Il centro cittadino ha ospitato una tappa del “Campionato invernale di regolarità 2025 centro Italia”, attirando un’ampia partecipazione di appassionati.

Oltre 100 vespisti, suddivisi in 25 team, si sono sfidati in una gara di regolarità, mettendo alla prova la loro abilità e la precisione dei loro mezzi. La manifestazione ha offerto anche l’opportunità di ammirare numerosi modelli di Vespa d’epoca, testimonianza della storia del veicolo e del suo legame con lo sviluppo socio-economico del Paese nel dopoguerra.

Il sindaco Pasqualino De Cristofano ha espresso soddisfazione per la riuscita dell’evento, sottolineando la sorprendente partecipazione di giovani vespisti. Questo dato evidenzia come l’invenzione di Corradino D’Ascanio continui ad appassionare le nuove generazioni, confermando l’immortalità di un’icona del design italiano.

La manifestazione ha rappresentato un’occasione di promozione per il territorio, attirando visitatori e valorizzando il patrimonio storico e culturale legato alla Vespa.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fabio Chicarella

Casa Funeraria Rossi

Natalia Di Cesare

Casa Funeraria Rossi

Fabio Chicarella

Casa Funeraria Rossi

Natalia Di Cesare

Casa Funeraria Rossi

Vittorio D’Andrea

Casa Funeraria Rossi

Giovanna Fabiani

Casa Funeraria Rossi