La “Via dei Marsi” Spina Verde d’Abruzzo fa tappa a Collelongo e Villavallelonga

INTERVISTE

Collelongo/Villavallelonga – La ‘Via dei Marsi, Spina Verde d’Abruzzo’, progetto finanziato dalla Regione, continua.
Lo scorso weekend ha toccato, sabato 5 giugno, Collelongo e, domenica 6, Villavallelonga. In attesa di giungere a Pescasseroli il 9 settembre per la tappa finale, l’iniziativa targata Erci team (che fa capo a Sergio Rozzi).

I partner come sempre sono stati Csen e le associazioni Contaminazione di Luco dei Marsi (di cui è presidente Loreto Bianchi, rappresentata da Candida D’Alò) e Novissi, di Pescara: questa compagine promuove l’integrazione e l’aggregazione partendo dai più piccoli e sabato c’è stato il suo primo evento in seno a La Via dei Marsi.

Novissi è stata rappresentata da Veronica Di Paolo e Andrea Liberatore. Immersi in un panorama mozzafiato, dal quale emerge tutto il verde del Cuore d’Europa, si è consumata, nelle campagne di Collelongo prima e, a Villavallelonga poi, la magia dell’incontro con la natura da parte dei piccoli ospiti dell’associazione Novissi.

Presenti alle due tappe, le amministrazioni comunali, quella di Collelongo, con il sindaco Rosanna Salucci e il vice, Rocco Venettacci, e quella di Villavallelonga, con il primo cittadino, Leonardo Lippa

Come ricorda Michela Dominici (Csen), il contatto e l’aggregazione sono alla base di un futuro che contempli il turismo sostenibile, ispirazione e perno de La Via dei Marsi.

Si ringraziano per La loro partecipazione Stefano Dark e Cristiana Viezzi di Radio Parco, Elisabetta Gasbarri, Cooperativa di comunità, Collelongo, lavia Ranalli e Daniele Pisegna: presidente uscente e nuovo presidente cooperativa di comunità Collelongo.

INTERVISTE

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti