L’abruzzese Rubino De Paolis ha conquistato la vetta dell’Aconcagua a 6.960 metri, la più elevata della Cordigliera delle Ande

L’Aquila – Con grande orgoglio il CAI sezione L’Aquila comunica il successo conseguito dal loro socio Rubino De Paolis, Istruttore Nazionale di Alpinismo e Scialpinismo, Direttore della Scuola “Nestore Nanni” della Sezione CAI L’Aquila, Consigliere del Direttivo della Sezione. De Paolis, infatti, lo scorso 5 Gennaio ha conquistato la vetta argentina dell’dell’Aconcagua a 6.960 metri.

Si tratta della montagna più elevata della Cordigliera delle Ande e più alta cima delle Americhe. “È stata scalata in solitaria dal nostro fraterno amico e forte alpinista” spiegano dal CAI L’Aquila “Partire da solo per una salita così impegnativa, per la quota e per le difficili condizioni climatiche, è stata un’impresa di grande impegno e un’avventura che il nostro bravissimo Rubino ha saputo pianificare e realizzare con stile e grande determinazione. Per ora sappiamo che Rubino De Paolis è già sceso al campo base e sta molto bene. Una grande soddisfazione per Rubino, per i suoi amici e per tutta la Sezione, che lo aspetta per abbracciarlo!“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi