L’abruzzese Rubino De Paolis ha conquistato la vetta dell’Aconcagua a 6.960 metri, la più elevata della Cordigliera delle Ande

L’Aquila – Con grande orgoglio il CAI sezione L’Aquila comunica il successo conseguito dal loro socio Rubino De Paolis, Istruttore Nazionale di Alpinismo e Scialpinismo, Direttore della Scuola “Nestore Nanni” della Sezione CAI L’Aquila, Consigliere del Direttivo della Sezione. De Paolis, infatti, lo scorso 5 Gennaio ha conquistato la vetta argentina dell’dell’Aconcagua a 6.960 metri.

Si tratta della montagna più elevata della Cordigliera delle Ande e più alta cima delle Americhe. “È stata scalata in solitaria dal nostro fraterno amico e forte alpinista” spiegano dal CAI L’Aquila “Partire da solo per una salita così impegnativa, per la quota e per le difficili condizioni climatiche, è stata un’impresa di grande impegno e un’avventura che il nostro bravissimo Rubino ha saputo pianificare e realizzare con stile e grande determinazione. Per ora sappiamo che Rubino De Paolis è già sceso al campo base e sta molto bene. Una grande soddisfazione per Rubino, per i suoi amici e per tutta la Sezione, che lo aspetta per abbracciarlo!“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi