Ladri ancora in azione ad Avezzano

Avezzano – Ieri pomeriggio, intorno alle 18:30, un tentativo di furto è stato sventato in un’abitazione di Avezzano. I malviventi hanno provato ad entrare in casa nonostante la presenza dei proprietari.

L’episodio, segnalato sui social dai diretti interessati, ha scatenato un’ondata di preoccupazione e indignazione. Durante il sopralluogo della polizia nell’abitazione colpita, come raccontato dalla proprietaria, sono arrivate, in pochi minuti, segnalazioni di altri tre tentativi di furto, avvenuti nello stesso pomeriggio e in un breve lasso di tempo.

“Ormai la situazione è fuori controllo – scrive la vittima del tentato furto – e queste persone si sentono davvero tranquille di agire, tanto da farlo nelle ore pomeridiane di sabato, totalmente incuranti di trovare i proprietari di casa dentro. La legge è dalla loro parte no? La situazione è molto grave e ci colpisce nel profondo, minando la nostra sicurezza e la nostra serenità quotidiana. 

Non è possibile che non si possa stare tranquilli dentro casa propria, che si debba saltare dalla sedia per qualsiasi rumore e non si riesca neanche a dormire dalla paura. Non possiamo permettere che la criminalità dilaghi, soprattutto in una piccola città come Avezzano, dove ogni cittadino dovrebbe poter sentirsi al sicuro dentro la propria abitazione. Chi di competenza deve intervenire con forza per tutelare i cittadini onesti, per fermare questo spirale di violenza e illegalità che sta minando la nostra qualità della vita.

A chi ci amministra, chiediamo interventi concreti, potenziamento dei controlli, maggiore presenza delle forze dell’ordine e iniziative per la sicurezza delle nostre case. Non possiamo continuare a temere per la nostra tranquillità. È ora di reagire, è ora di agire.  I cittadini sono stanchi”.

Nella giornata di venerdì a finire nel mirino dei ladri erano state alcune abitazioni in zona Caruscino.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Antonino Scenna

Redazione contenuti

Loreta Maria Iacoboni

Casa Funeraria Rossi

Antonino Scenna

Redazione contenuti

Loreta Maria Iacoboni

Casa Funeraria Rossi

Dante Di Luca

Redazione contenuti

Iolanda De Santis

Redazione contenuti