Lancia dal finestrino dell’auto una busta con all’interno due gattini appena nati: “La loro situazione è critica”

Tagliacozzo – La nostra redazione è stata contattata dalla responsabile della Colonia Felina di Tagliacozzo la quale, con voce scossa e tono preoccupato, ha raccontato un increscioso episodio avvenuto nella mattinata di oggi in località La Giorgina. “Un uomo ha lanciato dal finestrino della sua automobile una busta” ci spiega costernata la responsabile.

Un altro cittadino, che aveva assistito alla scena dalla finestra della sua casa, ha pensato si trattasse di un sacchetto di spazzatura ma, poco dopo, ha notato che qualcosa, all’interno della busta, si muoveva. Una volta aperto il sacchetto, è stato possibile verificare che conteneva due gattini appena nati. “Avevano ancora il cordone ombelicale attaccato“, continua nel suo racconto la responsabile della Colonia Felina tagliacozzana.

I due piccolini erano ancora miracolosamente vivi, ma la loro situazione è critica. Al momento sono stati presi in cura dal dottor Angelo Bisegna, il veterinario di Tagliacozzo. I micini sono stati posti sotto una lampada che darà loro il calore con cui si proverà a mantenerli in vita. Una “balia” umana si occuperà di allattarli ogni due ore, ma non ci sono sicurezze in merito alla loro sopravvivenza.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi