San Benedetto dei Marsi – Dopo Tagliacozzo, anche San Benedetto dei Marsi ha scelto di omaggiare l’arrivo del Giro d’Italia nella Marsica: il prezioso e antico portale della chiesa di Santa Sabina, simbolo del paese, è stato illuminato di rosa, il colore storicamente associato alla competizione ciclistica più importante d’Italia.
“Grazie all’acquisto di tre proiettori RGB” spiega il sindaco Antonio Cerasani “in grado di riprodurre svariate colorazioni, avremo modo non soltanto di valorizzare la facciata di un’opera caratteristica della nostra comunità, tramite proiezioni di bellissime tonalità, ma contestualmente, anche di omaggiare temi culturali e ogni tipo di iniziativa o festività nazionale“.
Conclude quindi, il primo cittadino: “Prossimo appuntamento per Domenica 12 Maggio nella ricorrenza della “Giornata mondiale della fibromialgia”. Piccoli dettagli per abbellire la nostra cittadina. A breve anche novità concernenti l’antico portone, ormai fatiscente, che necessita di interventi di manutenzione“.
LEGGI ANCHE
La fontana dell’Obelisco di Tagliacozzo illuminata di rosa in omaggio al Giro d’Italia