Castellafiume – Buone notizie dal piccolo borgo di Pagliara dei Marsi, frazione di Castellafiume: dopo 28 anni è nata una bambina. Si chiama Lara e, grazie alla sua nascita, ha portato un piccola, nuova speranza in un luogo che conta appena una ventina di residenti.
L’ultima nascita registrata a Pagliara risale al 1996 e, al tempo, nacque Luigi, un maschietto. L’ultima bambina, prima di Lara, è nata, a Pagliara, addirittura nel lontano 1957.
La bimba è stata accolta con immensa emozione dai genitori, Cinzia e Paolo. A questo splendido e gioioso evento ha dedicato spazio anche il Tg3 Abruzzo, nell’edizione andata in onda nella serata di ieri, grazie a un servizio di Max Franceschelli.
La nascita di Lara in un borgo che, da decenni, non vedeva l’arrivo di un fiocco rosa né azzurro, è un’ottima notizia. Una bimba, e i suoi straordinari genitori, hanno restituito un briciolo di speranza a un territorio che, come tanti altri, nella Marsica e non solo, è ormai vittima dello spopolamento massiccio.