Cappadocia – Il Comune di Cappadocia pochi giorni fa ha approvato una deliberazione con la quale stabilisce di intitolare un largo comunale della frazione di Verrecchie a Mario Di Carlo con la precisa denominazione “Largo Mario Di Carlo Politico – figlio di Verrecchie“. Di Carlo è scomparso il 25 aprile del 2011 a soli 57 anni e si è distinto nel mondo politico laziale e romano dando lustro al piccolo borgo di origine.
Il largo comunale che porterà il nome di Mario Di Carlo, al momento, non ha alcuna denominazione e si trova nell’adiacenza a via Strada Nuova, di fronte al civico n. 27, si legge nel dispositivo comunale. Mario Di Carlo è stato consigliere regionale della Regione Lazio per il Partito Democratico e in precedenza, era stato massimo dirigente delle municipalizzate romane AMA e Atac.
Era nato nel 1954 nel quartiere romano della Garbatella e quando riferiva delle sue origini, spiegava di essere figlio di un “monnezzaro” abruzzese. Di Carlo aveva una laurea in chimica e, da giovane, aveva iniziato a lavorare come chimico di laboratorio per la Provincia di Roma. Poi è divenuto presidente di Legambiente Lazio fino a ricoprire il di assessore alla Mobilità del Comune di Roma nella prima giunta Veltroni. Nel 2005 arrivò in Regione Lazio come consigliere.