“Largo Mario Di Carlo”, il 25 Aprile cerimonia di intitolazione presso il Mulino di Verrecchie

"Largo Mario Di Carlo"
|

Cappadocia – Il 25 Aprile 2023, alle ore 11.30, presso il Mulino di Verrecchie, si terrà una cerimonia in ricordo di Mario Di Carlo a cui verrà intitolato lo spazio antistante l’antico mulino. Il Comune di Cappadocia e la Pro Loco di Verrecchie invitano tutti a partecipare. Qualche tempo fa, infatti, come avevamo raccontato attraverso le nostre pagine, gli amministratori di Cappadocia avevano deciso di intitolare uno slargo della frazione di Verrecchie alla memoria dell’illustre cittadino Mario Di Carlo.

Di Carlo, scomparso il 25 aprile del 2011 a soli 57 anni, è stato consigliere regionale della Regione Lazio per il Partito Democratico e in precedenza, era stato massimo dirigente delle municipalizzate romane AMA e Atac. Era nato nel 1954 nel quartiere romano della Garbatella e quando riferiva delle sue origini marsicane, spiegava di essere figlio di un “monnezzaro” abruzzese.

Di Carlo aveva una laurea in chimica e, da giovane, aveva iniziato a lavorare come chimico di laboratorio per la Provincia di Roma. Poi è divenuto presidente di Legambiente Lazio fino a ricoprire il di assessore alla Mobilità del Comune di Roma nella prima giunta Veltroni. Nel 2005 arrivò in Regione Lazio come consigliere.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri