Dalla collaborazione delle due società guidate dai presidenti Costantino Di Natale e Antonio Parisse, nasce il nuovo progetto dedicato ai bambini e ai ragazzi dei due paesi e di quelli limitrofi.
L’esigenza di questo sodalizio nasce dal credo che, fare rete tra le comunità, sia da considerare un punto di forza. Una rete che, ad esempio, si è già fortificata attraverso il plesso scolastico unico di cui molti paesi fanno parte.
La nascente attività calcistica di base, avrà a disposizione i bellissimi impianti sportivi di Aielli e di Pescina dove si alterneranno periodicamente per svolgere gli allenamenti, che nel periodo invernale, per i più piccini, saranno effettuati al coperto di entrambe le palestre comunali a disposizione. L’obiettivo è quello di formare gruppi che vanno dai piccoli amici (2017/18); primi calci(2015/16); pulcini (2013/14); esordienti (2011/12); fino ai giovanissimi (2009/10) e allievi (2007/2008). Ogni gruppo sarà affidato a istruttori qualificati che con la loro esperienza, avranno il compito di allenare, educare e soprattutto far nascere quei legami di amicizia tra atleti di paesi diversi, che solo lo sport di squadra come il calcio sanno consolidare.
A tutti i componenti della “MARSICA NEW TEAM”, va un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura.