L’Associazione Tradenue dona un prezioso defibrillatore al Rifugio “Achille Fontani” Capanna di Sevice sul Velino

L'Associazione Tradenue dona un prezioso defibrillatore al Rifugio "Achille Fontani" Capanna di Sevice sul Velino

Magliano de’ Marsi – Un bel gesto di altruismo e di attenzione alla comunità ha caratterizzato recentemente il Comune di Magliano de’ Marsi. L’Associazione TRADENUE ha donato un moderno defibrillatore al G.E.V. (Gruppo Escursionisti del Velino), un’iniziativa che incarna uno degli aspetti più nobili del vivere civile: il volontariato, l’associazionismo e la donazione.

Il prezioso apparecchio è destinato a migliorare la sicurezza e l’assistenza nei momenti di emergenza al rifugio “Achille Fontani-Sevice”. Il sindaco Pasqualino Di Cristofano ha espresso la sua gratitudine per questa iniziativa, che rappresenta un atto di cura e attenzione nei confronti di chi frequenta il territorio montano, sia per le escursioni che per le attività all’aria aperta.

Essere volontari, fare associazione, donare: sono tra gli aspetti più belli del vivere la propria comunità”, ha sottolineato il primo cittadino, evidenziando come la generosità non solo migliora le infrastrutture, ma crea anche un legame di solidarietà tra i cittadini.

Il defibrillatore donato da TRADENUE al G.E.V. è uno strumento fondamentale in caso di emergenza, poiché consente di intervenire rapidamente in situazioni di arresto cardiaco, migliorando le probabilità di sopravvivenza fino all’arrivo dei soccorsi medici.

L’installazione del defibrillatore al rifugio è un passo importante verso l’aumento degli standard di assistenza e primo soccorso, ma anche un segno concreto di come la comunità di Magliano de’ Marsi sia sempre pronta a rispondere con prontezza e responsabilità alle esigenze di sicurezza di tutti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Luzzi

Casa Funeraria Rossi

Giuseppa Ferrarelli

Casa Funeraria Rossi

Maria Luzzi

Casa Funeraria Rossi

Giuseppa Ferrarelli

Casa Funeraria Rossi

Marisa Coccia

Casa Funeraria Rossi

Rosanna Di Genova

Redazione contenuti