L’attore di origini marsicane Edoardo Persia nel film “Tutto per mio figlio” su Rai Uno

|
|

Capistrello – C’è anche un attore di origini marsicane nel film “Tutto per mio figlio”, con Giuseppe Zeno e Tosca D’Aquino, per la regia di Umberto Marino, andato in onda lunedì, in prima serata, su Rai Uno: Edoardo Persia, classe 1981, originario di Capistrello.

Attore, ma anche doppiatore, diplomato alla libera Accademia dello Spettacolo di Roma e laureato in Economia presso l’Universitá La Sapienza, il suo curriculum vanta numerose esperienze nel mondo della recitazione e collaborazioni con numerosi registi di successo.

Solamente dopo molti anni di palcoscenico e tanti debutti, ha iniziato in televisione e nel doppiaggio. Tra i suoi lavori in teatro ci sono “La Partitella” di Giuseppe Manfridi, “Bravi Ragazzi” di Angelo Longoni, “Novembre” di Ennio Coltorti e tanti altri.


E poi la TV con “Don Matteo”, “Un caso di coscienza”, “Le segretarie del sesto” e ora, con Tosca D’Aquino, in “Tutto per mio figlio”, in cui interpreta Il ruolo di un camorrista, mandante dell’omicidio del protagonista Giuseppe Zeno, un uomo onesto che si ribella al pizzo e fonda un sindacato convincendo i lavoratori del settore a iscriversi per non essere più vessati.


Sempre con lo stesso regista, Umberto Marino, e sempre su Rai Uno, l’attore Edoardo Persia è nel cast di Rinascere. Incrociamo le dita e speriamo di rivederlo presto sul grande schermo.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi