L’attrice abruzzese Lucrezia Guidone nel cast della fiction TV “Mare Fuori”

L'attrice abruzzese Lucrezia Guidone nel cast della fiction TV "Mare Fuori"||
||

Abruzzo – Si chiama Lucrezia Guidone, ha 36 anni ed è di Pescara. L’attrice abruzzese (che ha lavorato anche come regista teatrale) è entrata a far parte degli interpreti dell’amata fiction televisiva Rai “Mare Fuori“, giunta alla terza stagione. Nel cast c’è già l’attore abruzzese Nicolò Galasso, nel ruolo di “O’ Pirucchio, che lavora in “Mare Fuori” fin dall’inizio. Lucrezia Guidone veste i panni di Sofia Durante, un’educatrice appena giunta nell’IPM di Napoli.

Il personaggio interpretato dalla Guidone è una donna dura e autoritaria che non appare affatto soddisfatta di come il personale gestisca i detenuti presenti nell’Istituto Penale per i Minorenni. L’attrice abruzzese è già apparsa, nel corso della sua carriera, in diverse produzioni televisive e cinematografiche. Ha lavorato con Luca Ronconi in teatro e si è aggiudicata diversi riconoscimenti artistici.

Nel 2014 ha interpretato il personaggio di Emma nel film “Noi 4” del regista Francesco Bruni per il quale ha ricevuto il Premio Flaiano. Nel 2017 ha interpretato Clea nel film “La ragazza nella nebbia” del regista Donato Carrisi e Franziska in “Dove cadono le ombre” di Valentina Pedicini. Nel 2021 fa parte del cast di “Summertime” mentre nel 2022 è protagonista della serie Netflix “Fedeltà” insieme a Michele Riondino.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi