L’avezzanese Nicolò Arena del Team Belvedere scatta e vince: trionfo al Memorial Cesaro

L'avezzanese Nicolò Arena del Team Belvedere scatta e vince: trionfo al Memorial Cesaro
L'avezzanese Nicolò Arena del Team Belvedere scatta e vince: trionfo al Memorial Cesaro

Prima vittoria stagionale per il Team Belvedere: volata d’autore a Piana di Monte Verna

Avezzano – È arrivato il primo squillo stagionale e ha il volto giovane e determinato di Nicolò Arena, portacolori dell‘ASD Team Belvedere di Pacentro, che si è imposto nella sesta edizione del Memorial Filomena Cesaro, seconda prova del G.P. “Ciclismo Oggi e Domani”, andata in scena a Piana di Monte Verna, in Campania.

Una vittoria costruita con grinta e intelligenza tattica, coronata da una volata impeccabile che ha permesso al corridore di Avezzano di salire sul gradino più alto del podio. Il successo di Arena non è solo il frutto del suo talento individuale, ma anche di un gioco di squadra perfetto, come ha sottolineato l’ASD Team Belvedere nel post-gara.

“La vittoria di Nicolò è anche merito dei compagni di squadra – si legge nella nota – che hanno lavorato senza riserve per metterlo nelle condizioni ideali”.

A sostenere Arena, infatti, sono stati Jacopo Pio Ferrusi, Sam Colamarino, Davide Verna, Federico Massucci, Luca Santangelo e Alessandro Perini, con l’aggiunta degli juniores Francesco Nurzia, Francesco Borruto e Francesco Laganà, aggregati per dare ulteriore forza al gruppo. È stato proprio un’azione a ranghi ristretti, con Arena, Santangelo e Ferrusi in fuga, a decidere la corsa e a lanciare l’avezzanese verso il successo.

Per il Team Belvedere, questo risultato rappresenta un’iniezione di fiducia in vista delle prossime competizioni. Gli allievi della formazione abruzzese si preparano ora a inseguire nuovi obiettivi con rinnovato entusiasmo e una consapevolezza in più: la squadra c’è, e sa come vincere.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Irma Baldassarre

Casa Funeraria Rossi

Maria Di Natale

Redazione contenuti

Irma Baldassarre

Casa Funeraria Rossi

Maria Di Natale

Redazione contenuti

Gregorio De Martinis

Redazione contenuti

Amerigo Antenucci

Casa Funeraria Rossi