Avezzano – I successi professionali di uomini e donne che provengono dalla Marsica sono sempre motivo d’orgoglio per tutti. Questa volta desideriamo segnalare la figura dell’avezzanese Simone D’Alessandro che da poco è diventato il General Manager del prestigioso e storico Grand Hotel Flora in Via Veneto a Roma.
D’Alessandro è laureato in “Economia e gestione di aziende turistiche” presso l’Università di Perugia. La sua formazione professionale è stata di altissimo livello, basti pensare che è stata conseguita sia presso Les Roches Hotel Management School in Svizzera a Crans-Montana, dove ha conseguito un Post Graduate Diploma, sia nella prestigiosa Ecole Hoteliere de Lausanne dove nel 2021 ha conseguito un MBA.
Simone D’Alessandro ha prestato la sua opera professionale presso il Mandarin Oriental di Londra, alla Lungarno Collection di Firenze, all’Hotel Excelsior di Venezia oltre ad essere stato Hotel Manager presso il Rocco Forte Hotel De La Ville dal 2019 al 2023. Stiamo parlando di strutture di altissimo livello, ricche di storia e di prestigio.
Adesso per lui inizia una nuova avventura lavorativa al Grand Hotel Flora, fondato agli inizi del Novecento e legato al mito della “dolce vita“, uno dei periodi più affascinanti della storia italiana che si sviluppò proprio in via Veneto proprio grazie alla presenza degli hotel più chic e di locali sempre aperti divenendo punto di riferimento per le star di tutto il mondo.