Avezzano – Nel turno infrasettimanale di Serie D – Girone F l’Avezzano torna a casa con il bottino pieno, battendo la capolista Sambenedettese al Riviera delle Palme: 1 a 0 per i marsicani, questo il finale, grazie alla rete del centrocampista Verna che il tecnico Pochesci, nel modulo del 3-5-2, ha adattato a regista.
Una vittoria di cuore che segna un vero e proprio riscatto per i biancoverdi, in un avvio di stagione tutt’altro che facile: la gara si sblocca in favore dell’Avezzano al 9’ del primo tempo, grazie al cross in aerea di Verna che, aiutato anche dalla deviazione dell’avversario Moretti, mette in cassaforte quello che poi sarà il gol vittoria. Prima rete stagionale per Verna che torna a far divertire in campo, con il tecnicismo tipico del soprannome con cui lo conosciamo, il “mago”.
Ora testa alla prossima gara che vedrà l’Avezzano ospitare L’Aquila, per un derby tanto atteso, quest’anno più che mai: appuntamento domenica 27 ottobre, ore 15.00; ancora da confermare se sarà il Dei Marsi il palcoscenico per questa nona giornata di campionato