L’Avezzano Calcio vince 2 a 1 in rimonta contro il Sora e blinda in terzo posto: affronterà la Samb nella semifinale dei playoff

Foto di Alfredo Khalil

Titoli di coda per il campionato di Serie D-Girone F: ieri la 34esima giornata ha decretato la fine di un torneo avvincente che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto, soprattutto per quel che riguarda le partecipanti a playoff e playout.

Con il Campobasso già promosso in C da diverse giornate e l’Aquila già sicura del secondo posto, arrivano tutte le conferme in zona play off: l’Avezzano Calcio, con il 2 a 1 in rimonta rifilato al Sora grazie alle reti di Forte e Olivieri, blinda il terzo posto, la Sambenedettese grazie alla vittoria per 5 a 3 ai danni del Vigor Senigallia, protegge il quarto posto. La quinta della classe è invece il Roma City che in casa non sbaglia, vincendo 4 a 2 contro l’ormai retrocessa Vastogirardi.

Le semifinali dei playoff, in programma per domenica 12 maggio, vedono quindi Avezzano-Samb, allo Stadio dei Marsi, e L’Aquila-Roma City all’Italo Acconcia.

Andando nelle zone basse della classifica, bisognerà attendere domenica prossima per lo spareggio playout tra Tivoli e United Riccione: una delle due squadre, infatti, si aggiungerá alle già retrocesse Matese e Vastogirardi.

Il Tivoli, con la vittoria di misura di ieri contro il Fossombrone, guadagna un miglior piazzamento nei playout, nonostante i pari punti con la rivale Riccione, battuta 4 a 2 dall’Ascoli: per questo motivo, il Tivoli ha dalla sua 2 risultati su 3.

Domenica prossima avremo quindi la certezza di quale compagine sarà la terza retrocessa della stagione e quali saranno invece le due squadre che andranno a giocarsi la finale playoff.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti