L’Avezzano oggi a Tivoli per la coppa italia. Fuori Pertosa e Cattaneo, dentro Filippini e Forte

Ferazzoli: “voglio carattere, gara importante”

Ferazzoli: “voglio carattere, gara importante”

AVEZZANOFuori Cattaneo (squalificato) e Pertosa (problema ai flessori), dentro Filippini e Francesco Forte: la linea difensiva della ‘Maginot’ biancoverde, messa out da infortuni e pregresse espulsioni, si ricompone per la gara di oggi, domenica 3 settembre,  a Tivoli, valida per la Coppa Italia. Nel frattempo la truppa marsicana recupera De Silvestro e Daniele Forte, che lucidano gli scarpini per calcare, eventualmente, l’erba del campo laziale.  

Questa mattina rifinitura a Scurcola marsicana, per limare concentrazione e tattica. Eliminato il Sora, i biancoverdi si misurano con un’altra laziale a cui provano a strappare il timbro per la qualificazione successiva nella competizione. 

 “Altra gara importante”, dichiara l’allenatore dei biancoverdi, Giuseppe Ferazzoli, “nell’avvicinamento al campionato. E’ la prima trasferta in partite ufficiali a eliminazione diretta: massimo impegno e concentrazione. Cambiamenti rispetto a domenica scorsa? Ce ne saranno, com’è ovvio.”  

Poi Ferazzoli torna su una ‘corda’ a lui cara. “Voglio vedere una squadra di carattere, pronta a indossare l’elmetto in senso figurato, una qualità che serve quando le situazioni presentano difficoltà.”   

Girone di campionato (F) appena varato, pieno di asperità, dossi e insidie in molti punti.  

“Sì, era un raggruppamento previsto: su tutte”, aggiunge Ferazzoli, “ Campobasso e Sambenedettese ma seguono altre squadre dello stesso rango, a cui lasciamo il ruolo di favorite. Al di là delle previsioni, i valori li stabilirà il campo e speriamo che le tra le outsider ci possa essere l’Avezzano. Giocheremo senza timori, a prescindere dall’avversario di turno”.
In tribuna ci sarà il presidente Andrea Pecorelli che è stato vicinissimo alla squadra anche nelle amichevoli.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi