Quindici anni di onorata attività, con alle spalle tante donazioni e come sempre la volontà, nel futuro, di migliorarsi: questo è lo scopo che da tanti anni anima l’Avis di base di San Pelino, un sodalizio di amici che hanno messo al primo posto il dono del sangue.
Un’associazione che ha visto la luce per iniziativa di Annamaria D’Agostino ed Enrica De Tiberiis, e che nel corso degli anni ha avvicinato tante persone ad un gesto così bello ed importante. Il gruppo, guidato da alcuni anni dal presidente Simone Di Cicco, è intenzionato sempre di più a portare avanti la propria missione con un occhio al continuo e costante rinnovamento, anche soprattutto grazie al supporto delle giovani leve dell’associazione, come Roberta D’Agostino, Matteo Di Genova, Bruno Panunzi, Daniele Panunzi, Adelio Pietrangeli, Domenico D’Agostino e Alessandra Di Cicco.
Proprio in virtù di questo si intende festeggiare questo anniversario, ovviamente in una modalità del tutto protesa alla solidarietà e all’aiuto del prossimo, precisamente domenica 12 febbraio 2023, giornata nella quale sarà disponibile l’autoemoteca di Avis Pescara, per poter donare in piazza San Michele Arcangelo a San Pelino.
Può donare chiunque si trovi in buona salute, abbia compiuto 18 anni e pesi almeno 50 kg; chi invece da poco si è sottoposto a cure odontoiatriche, piccoli interventi, tatuaggi o piercing, non può donare.
Va ricordato come, soprattutto dopo gli anni difficili della pandemia, sia particolarmente importante ed utile questo gesto, senza il quale non è possibile poter intraprendere alcuna attività di sala operatoria.
Per questo Avis di base di San Pelino vi aspetta per fare la vostra parte. Non mancate!
Terza pagina
Panorama di Avezzano in una cartolina degli anni ’40
Maria Tortora
Il palazzo degli Onofri a Tagliacozzo
Ermanno Salvatore