Capistrello – Il Comune di Capistrello ha emesso un’ordinanza che regolamenta il traffico sulla SP23 Via Garibaldi, a causa dei lavori di ultimazione per la messa in sicurezza delle infrastrutture stradali. I lavori inizieranno il 2 Aprile 2025 e si concluderanno l’8 Aprile 2025, escludendo il sabato e la domenica.
Per garantire la sicurezza durante i lavori, è stata disposta la sospensione della circolazione veicolare nel tratto di strada compreso tra i due impianti semaforici, incluso l’incrocio con Via Fontevecchia, nelle seguenti fasce orarie:
- Dalle ore 9:00 alle ore 13:15
- Dalle ore 14:30 (e comunque fino all’avvenuto transito della corsa TUA previsto per le ore 14:30 circa) alle ore 18:00.
Inoltre, solo per le giornate del 2 e 3 Aprile 2025, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, sarà interdetto il transito veicolare anche su Via Fontevecchia, con la sola eccezione dei residenti.
Dal 2 all’8 Aprile 2025, sarà vietato il transito a tutti i mezzi pesanti superiori a 3,5 tonnellate sull’intera tratta interessata dai lavori, anche durante le fasce orarie di riapertura.
Durante la chiusura, i veicoli dovranno seguire il percorso alternativo “direzione Tagliacozzo”, sia per quelli provenienti dalle varie località con direzione Castellafiume, sia per quelli provenienti da Castellafiume.
L’interdizione al transito veicolare, prevista nei giorni e negli orari indicati, interesserà anche i mezzi di soccorso, che dovranno quindi seguire il percorso alternativo.
Il transito pedonale sarà garantito, limitatamente ai residenti del tratto di strada interessato dalla chiusura.