Canistro – Ieri mattina hanno preso il via i lavori di ripristino di tratti di asfalto lungo la SR82, nel territorio comunale di Canistro. A darne notizia è Gianmaria Vitale, il Sindaco del centro marsicano. I lavori prevedono una spesa complessiva pari a 1,5 milioni di euro. Le opere in corso si legano al prossimo passaggio, lungo la SR82, del Giro d’Italia.
Scrive, infatti, il Sindaco di Canistro: “Complimenti alla Regione Abruzzo e alla Provincia dell’Aquila nelle persone dei Presidenti Marco Marsilio e Angelo Caruso e del Vicario delegato alla viabilità Gianluca Alfonsi, per aver attuato gli interventi con la celerità necessaria a garantire il passaggio del Giro d’Italia il prossimo 12 Maggio“.
Continua Vitale: “Come ricordato dal collega Carlo Rossi, è una dimostrazione di unità anche di tutti i Sindaci della Valle Roveto che, qualche mese fa, hanno richiesto ed ottenuto la rimodulazione del percorso inizialmente previsto sulla Superstrada del Liri. Il Giro, oltre ad essere una vetrina di straordinaria importanza per tutto il territorio Marsicano, porta anche questo: interventi ed investimenti che restano!“.