Lavori ponte di Campomizzi sulla SP 17, incontro tra Sindaci, tecnici e responsabili: “Purtroppo non ci sono alternative alla chiusura”

Gioia dei Marsi – Presso la sala consiliare del Comune di Gioia dei Marsi si è svolta una riunione per la presentazione del progetto dei lavori che andranno a interessare il ponte di Campomizzi, sul fiume Giovenco, che si trova lungo la SP 17.

Gli amministratori del Comune di Bisegna erano presenti all’incontro e spiegano: “Grazie al sindaco di Gioia, Gianluca Alfonsi, anche nella veste di vicepresidente e delegato alla viabilità della provincia di l’aquila, che ha convocato: tecnici, Sindaci (Bisegna Pescasseroli), responsabili del PNALM e rappresentanti del territorio (Comitato civico) per valutare soluzioni che possano mitigare la inevitabile chiusura del ponte“.

Dalla riunione si è preso atto che “non ci sono alternative ad una chiusura, vista la morfologia del territorio, ed i costi troppo elevati una eventuale variante. Si lavorerà insieme con i tecnici ad un cronoprogramma per ridurre al minimo i tempi di chiusura. Magari iniziando i lavori ad ottobre novembre con traffico limitato ma aperto, poi in primavera ci sarebbe la chiusura per 30 gg“.

Gli amministratori di Bisegna concludono: “Sarà realizzato un percorso pedonale, per l’attraversamento verso le navetta che garantiranno il collegamento Bisegna-Pescasseroli. Le corse TUA saranno garantite fino a Bisegna. Sono state valutate possibili proposte ma di più non si può fare. Seguiranno altri incontri informativi“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi