Abruzzo – Come anticipato dalla stampa, da alcuni servizi di telegiornale e da articoli web, la Struttura del Commissario Straordinario per la Sicurezza del Sistema Idrico del Gran Sasso dovrà eseguire delle attività in entrambi i fornici del Gran Sasso e prevede che si renderà necessario disporre la chiusura alternata di entrambi i fornici per complessivi 45 giorni.
Strada dei Parchi si è messa a disposizione della Struttura Commissariale al fine di ridurre i disagi per i propri Clienti e ha proposto di gestire il transito dei veicoli nelle gallerie in regime di senso unico alternato, mediante semafori, una soluzione già utilizzata dal precedente Commissario tra il novembre del 2005 e il marzo 2006. Tuttavia, al momento non sono noti i dettagli e il cronoprogramma per l’esecuzione di tali attività.
Strada dei Parchi ha in corso un’interlocuzione informale con la Struttura Commissariale e con le Autorità competenti per programmare e gestire il nuovo regime di circolazione nel Traforo del Gran Sasso in conseguenza delle attività che sono sotto la responsabilità della Struttura Commissariale, per continuare a garantire al massimo livello possibile la continuità di un servizio fondamentale che l’autostrada A24 assicura per i collegamenti tra due Regioni e due Province dell’Abruzzo.
Non appena il cronoprogramma delle attività sarà definito, tutte le informazioni sulle date e gli ulteriori dettagli sulla gestione del traffico saranno tempestivamente pubblicate sul sito web e sui canali social di Strada dei Parchi. Tali informazioni avranno la massima diffusione anche sui giornali, televisioni e siti web locali di informazione.
Fonte: Strada dei Parchi